Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Queste sono le osservazioni di viaggio di Luigi in Mozambico - Estate 2006 -

Bazaruto: anch'io ho chiesto al 'Sail Away' forse l'unico apparentemente serio. Noi abbiamo aspettato un giorno perché ci aveva garantito che non per lunedì ma per martedì aveva gente a sufficienza per andare a Bazaruto. Il lunedì sera invece ci ha proposto un altro tour. Il consiglio è telefonare prima, e comunque in bassa stagione ricordarsi che, se si vogliono spendere 45 US, le imbarcazioni necessitano di 6 persone per andare a Bazaruto e quindi forse è meglio tentare nel fine settimana.

Tofo: Per il diving, abbiamo preferito rivolgerci all'altro diving center di Tofo, Tofo Scuba, che abbiamo trovato molto più professionale e disponibile di Diversity Scuba Per l’alloggio, eccezionale Nordin's Lodge; per mangiare (e per l'atmosfera, le poche zanzare ecc. ecc. ) Casa Barry, su tutti. Noi, non per scelta ma perché abbiamo fatto i conti con la strada, siamo arrivati a Tofo alle 21.00 circa, buio pesto, tutto chiuso. La proprietaria di Casa Barry il ristorante era in chiusura è stata gentilissima. Inoltre, al Casa Barry si respira un'atmosfera rilassata anche per le persone che lavorano coi proprietari. Atmosfera opposta si respira all' ALbatros, dove si mangia bene ma. come il proprietario (dopo diversi bicchieri) ha trattato il personale di colore davanti ai clienti non è piacevole, almeno per un europeo!

Frontiera: Se si attraversa la frontiera mozambicana in autobus ricordarsi di avere il visto sul passaporto quando si compra il biglietto. In realtà su internet sembra che le compagnie di trasporto richiedano solo il passaporto ma la regola è di non accettare chi deve svolgere le pratiche per il visto (questo per non impiegare troppo tempo alla frontiera). Nonostante tutto a noi hanno fatto i biglietti (poi rimborsati) perché alla biglietteria avevano informazioni errate: gli italiani non necessitano del visto se restano meno di 3 mesi:non è così! Se si va in autobus, ricordarsi che una notte deve essere trascorsa a Maputo. Da Maputo, infatti partono 3 autobus per Inhambane tutti tra le 5 e le 6 del mattino.

Rent Car: Secondo me, se si vogliono le tariffe pubblicate in Internet della Around About Car bisogna prenotare dall'Italia. In caso contrario si pagano le tariffe della Alamo (più care) anch'esse pubblicate in Internet.

| Copyright © 2004[materialidiviaggio] Tutti i diritti riservati | info@ | Disclamer | Policy privacy |